venerdì 11 maggio 2012

Progetto "Uno spot per l'Acqua" - ATO 3 Marche

Il nostro video risulta tra le opere premiate o menzionate dalla Commissione giudicatrice dell'ATO 3 Marche. La cerimonia di premiazione avverrà venerdì 1 giugno presso la Sala Convegni dell'Abbadia di Fiastra (MC)

1 commento:

Anonimo ha detto...

L'acqua è il bene più prezioso per l'uomo; senza acqua non c'è vita. Ma l'acqua non è una fonte inesauribile. Per questo non possiamo permetterci di sprecare la risorsa più preziosa che abbiamo; occorre bensì preservarla con l'obiettivo che anche le generazioni future possano disporne. E' quindi fondamentale che tutti i cittadini, a partire da quelli più giovani, inizino ad assumere comportamenti virtuosi che consentano di evitare gli sprechi. Per questo motivo l'A.A.T.O. n. 3 di Macerata, ha promosso il concorso a premi "Uno spot per l'acqua", rivolto alle scuole dell'infanzia e primarie ricadenti nel proprio territorio di competenza con l'obiettivo di educare le nuove generazioni ad un consumo corretto e responsabile della risorsa idrica.

Gli studenti hanno prodotto disegni, spot video o spot audio aventi ad oggetto proprio il corretto utilizzo della risorsa idrica.
Le opere giudicate più meritevoli saranno premiate con buoni per l'acquisto di materiale didattico durante il convegno promosso all'Abbadia di Fiastra venerdì 1 giugno alle ore 11.00. A tal proposito è arrivata la comunicazione che l'opera realizzata dalla VI° TP dell'I.C. "Bruno da Osimo", il dvd "Un rap per l'acqua", è stata valutata positivamente e parteciperà alla cerimonia di premiazione. Il sindaco Stefano Simoncini e l'assessore alla Pubblica Istruzione Gilberta Giacchetti si complimentano con i ragazzi per il risultato e l'ottimo lavoro svolto. "Le giovani generazioni con il loro impegno ed entusiasmo continuano a regalarci grandi soddisfazioni e soprattutto ci stimolano a dare sempre il massimo nell'affrontare le situazioni più difficili in modo che gli possa essere garantito un futuro migliore".
http://www.comune.osimo.an.it/comune/amministrazione/anmviewer.asp?a=5375&z=6