venerdì 27 gennaio 2012

Progetto Mr. Cittadino

Oggi,a scuola siamo andati nell'aula di musica.
C'era una maestra che già ci aspettava. Eravamo le classi 5ª e 4ª.
Passandoci un gomitolo ci siamo presentati: si lanciava il gomitolo a un compagno,lui doveva arrotolarlo in un dito, presentarsi, poi doveva lanciarlo ad un altro compagno e così via.
Dopo siamo passati alla lettura di una storia: l'insegnante ci ha letto una storia indiana e noi dovevamo inventare la fine a gruppi.
Quando abbiamo finito,l'insegnante ci ha fatto leggere uno per volta il nostro finale e lo abbiamo confrontato con quello che ha letto lei. Era molto diverso da quello che abbiamo fatto noi, pero' ci siamo divertiti tanto.
E' stata un'esperienza molto piacevole ed interessante.
A. e S. 5ªTP

LEGGI TUTTI I COMMENTI!

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Questa mattina siamo andati nell'aula di musica con la maestra Maria Claudia che ci ha spiegato il senso della parola volontariato. Ci siamo divertiti tanto, è stato molto bello sopratutto il gioco del gomitolo. V.P. L.P. 5ªtp

Anonimo ha detto...

27/01/2012 Questa mattina alle ore 10:30 è venuta Maria Claudia, un'operatrice del C.S.V. della Regione Marche a spiegarci cosa significa essere un volontario. Ci ha fatto scrivere in un cartellone cosa secondo noi significava la parola volontariato. Abbiamo fatto molte ipotesi ma solo poche erano più o meno giuste. Poi ci ha letto un racconto indiano e noi dovevamo inventarci come continuava e la fine. Ci è piaciuta moltissimo. C.M. G.P. CLASSE IV T.P.

Anonimo ha detto...

Oggi a scuola é arrivata un'operatrice di nome Maria Claudia ad insegnarci l'importanza del volontariato. Noi 4°e 5° abbiamo lavorato insieme. Per comminciare ci ha divisi in gruppi ed ha dato un foglio colorato ad ogni gruppo, ciascuna squadra doveva scegliersi un nome. L'operatrice ci ha letto un bellissima storia e noi dovevamo scrivere il finale. Questa esperienza é stata molto istruttiva e molto interessante. A e M. 5ªTP

Anonimo ha detto...

Noi della 5 t.p della scuola primaria " Bruno da Osimo " insieme alla classe 4 t.p. siamo andati nell' aula di musica, abbiamo fatto un gioco con il gomitolo per presentarci, poi abbiamo parlato delle attività del volontariato. Ci è piaciuto molto. R. e M. 5ªTP

Anonimo ha detto...

Oggi abbiamo assistito a una lezione sul volontariato. E' stata interessante perchè ci ha fatto conoscere un nuovo modo per aiutare gli altri. E'stato bello il gioco del gomitolo.

Anonimo ha detto...

Oggi siamo stati nell'aula di musica ed é venuta una maestra che ci ha fatto presentare passandoci un gomitolo: dovevamo infilarci un filo del gomitolo in un dito e passarlo ad un compagno. Abbiamo completato, a gruppi, un racconto letto dalla maestra e alla fine abbiamo letto il nostro finale. Alla fine ci ha dato degli adesivi. H. e D.

Anonimo ha detto...

E' stato molto divertente fare il gioco con il gomitolo e poi, dopo che ci siamo divisi in gruppi da 5, avevamo tutti l'ansia di finire i nostri finali della storia sulla "Penna d'aquila".
E' stato bellissimo!T&M 5 tp.:))

Anonimo ha detto...

Mi è piaciuto tantissimo il gioco con il filo di lana perchè ci siamo tirati il gomitolo e ci siamo presentiati.
Poi abbiamo scritto i significati della parola VOLONTARIATO.
In ultimo Maria Claudia ci ha raccontato una storia e noi dovevamo inventara il finale.
L. e G. della classe 4 t.p.

Anonimo ha detto...

A me questa esperienza è piaciuta tanto perché tutti hanno avuto possibilità di parola.
A. 5ªTP