sabato 4 giugno 2011

Viaggio nel tempo

L'uomo ha sempre desiderato andare indietro nel tempo e noi delle quarte e quinte abbiamo esaudito questo desiderio. Attraverso un misterioso personaggio, costruttore di macchine del tempo, siamo partiti verso due mete interessanti. La prima era l'Egitto dove Cleopatra lanciò una scommessa: in tre mesi avrebbe costruito un magnifico palazzo per Giulio Cesare. Il palazzo fu finito in tempo grazie all'intervento dell'architetto Compassus e le sue amiche maghette. La seconda era ambientata nell' accampamento etrusco di Porsenna, il re che assediava Roma. Grazie a due valorosi giovani romani, Clelia e Muzio Scevola, Porsenna lasciò libera la città. Al ritorno da questa lunga avventura lo scienziato , però, sbagliò i calcoli: così, invece di ritornare a casa, siamo finiti nel futuro!
F.R.I. e C.G. 4ª TN
video
video

10 commenti:

Anonimo ha detto...

La nostra recita mi è piaciuta molto perchè è stata molto movimentata , intendo con molti balletti , e a me piace molto ballare!! Spero di rifare una prossima recita simile a questa !!!
by S.P.
CIAO!!

Anonimo ha detto...

La nostra recita è stata un'avventura fantastica che ci ha portato indietro nel tempo. Parlava di storia. Noi eravamo egiziani la quinta romani. Ciao a tutti da S. e G.

Anonimo ha detto...

A me piace questa recita perchè si è svolta in Egitto, nell'antico Egitto.
Io amo l'Egitto perchè ci sono le piramidi,i templi,ipalazzi e gli obelischi.
T. E.

ek ha detto...

Ciao, io alla recita ho fatto Giulio Cesare che è sbarcato in Egitto ed è stato sedotto dal fascino di Cleopatra. L'ha aiutata a salire al trono. Alla fine ha perso la scommessa e si è inchinato davanti a tanta grazia. A.V.

ek ha detto...

A me piace questa recita perchè si è svolta nell'antico Egitto. Io amo l'Egitto perchè ci sono le piramidi,i templi,i palazzi e gli obelischi. T. E

Anonimo ha detto...

La nostra recita ci è piaciuta molto vorrei anche rifarla. Eravamo molto emozionati e contemporaneamente felici, soppratutto e ci vergognavamo molto perchè i nostri vestiti erano particolari. Dopo della nostra recita è giunta la recita della quinta. La recita parlava della storia di Roma. La recita della quinta faceva molto ridere soppratutto perchè strillavano tantissimo.

Anonimo ha detto...

La nostra recita è stata molto bella.
Io sono Edoardo faccio la parte dell'amico di Compassus
Io sono Matteo e sono lo schiavo di Goniometrix
La nostra recita è stata bellissima.
E.eM.

ek ha detto...

La nostra recita è stata molto bella. Noi facevamo la parte dell'amico di Compassus e dello schiavo di Goniometrix.
La nostra recita è stata bellissima. E.eM

Anonimo ha detto...

la nostra recita,anzi la nostra "GRANDE" recita è stata fantastica! Noi di Quarte e Quinte ci siamo divertiti un mondo a farla. Ciao a tutti da S.

Anonimo ha detto...

Che recita fantastica,a dir poco meravigliosa! Ciao, io ho fatto Morgantide,la capa delle maghette. Mi sono divertita molto a recitare sul palco e,sono sicura che si siano divertiti anche i miei compagni. Ciao a tutti da S.