martedì 7 giugno 2011

Progetto WWF

Fin dalla classe terza, abbiamo partecipato alle iniziative del WWF per il rispetto dell'ambiente e quest'anno ci siamo concentrati sull'argomento della raccolta differenziata. Agnese, l'operatrice del WWF, ci ha guidati a riflettere sulla necessità di produrre meno rifiuti e di differenziare quelli prodotti per un migliore riciclo. Abbiamo anche ragionato insieme su come sia importante osservare i cicli naturali per conoscere meglio e rispettare l'ambiente e siamo stati a visitare l'impianto di Selezione e Trattamento dei Rifiuti presso l'isola ecologica di San Biagio. Quanta immondizia! L'ultima lezione di Agnese è stata interessante e "pratica" perchè abbiamo provato a realizzare dei fogli di carta riciclata che abbiamo usato come cornice del cartellone sulla filastrocca"PORTA A PORTA" che ci siamo inventati per pubbicizzare di più tale iniziativa.


La maestra ci ha detto che alla fine della scuola dovremmo portare il cartellone con la filastrocca all'Astea che lo esporrà nelle sue sale.
A conclusione di questo percorso abbiamo capito che certamente è importante la raccolta differenziata e che non bisogna solo DIRLA ma FARLA!
5ªTP

Nessun commento: