sabato 5 febbraio 2011

Un concerto tutto per noi!



Oggi, alla Scuola Secondaria “Christine Krueger”,abbiamo assistito a una lezione sulla fisarmonica tenuta da alcuni maestri che insegnano nella nostra scuola, con dei musicisti che fanno parte della “Fisorchestra”.
La musica suonata era fantastica! Tutti gli strumenti si armonizzavano rendendo piacevole l’ascolto.
Ci hanno fatto sentire alcuni brani famosi e noi li dovevamo indovinare: “Waka Waka”, “Il coccodrillo come fa”, “Le tagliatelle di nonna Pina”.
Hanno suonato anche una polka allegra che ha messo a tutti noi una gran voglia di ballare.
Abbiamo anche visto un video con la più grande fisarmonica del mondo costruita dal Signor Giancarlo Francenella: è alta 2.7 metri e pesa 250 Kg!!! E’ nel Guinnes dei Primati.
E’ stata un’esperienza interessante e ci ha fatto scoprire questo affascinante strumento. Sarebbe bello poterlo suonare!
4ªTN

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anch'io oggi ho partecipato al concerto e penso che la fisarmonica sia uno strumento molto interessante e pieno di pezzetti sofisticati, presenti al suo interno. Queste cose ce le ha insegnate in breve il Signor Giancarlo, costruttore anche della fisarmonica più grande del mondo. Io penso che questa lezione ci sia servita per appassionarci allo strumento. F.R.I.