sabato 8 maggio 2010

Concorso "Mia Cara Scuola"

L'alunno Lorenzo Calcaterra (4ªTN) si è classificato al terzo posto al Concorso di Poesia "Mia casa scuola", indetto dal Circolo Culturale "C. Antognini" di Ancona.
Ecco il testo:

La Mat3mat1ca

A me piace
piace tanto la Matematica,
bella e buona
come la pasta di nonna Elisa.

Bella come x per y = w
Buona come la pasta al ragù,
mi viene naturale
saper moltiplicare.

Aumentare, sottrarre
Moltiplicare, dividere,
a me piace da morire
e sono contento fino alla fine.

Diagrammi e schemi
sono la mia passione,
e da grande diventerò
un intelligentone!

Tra i vincitori anche due alunni della Scuola Primaria "Madre Teresa", appartenente al nostro Istituto Comprensivo
Vai al link

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Bravo Lorenzo! Complimenti!

Anonimo ha detto...

Questa poesia mi è piaciuta molto. L' alunno della quarta è stato molto bravo.

Anonimo ha detto...

QUESTA POESIA MI è PIACIUTA PERCHè PARLAVA DI MOLTE COSE IMPORTANTI